Sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile - Mantenimento dei requisiti di iscrizione e operatività

  • Cos'è

    L'ente, nell'attività di aggiornamento della sezione provinciale del Registro regionale del volontariato delle organizzazioni di Protezione civile, verifica il mantenimento dei requsiti necessari all'iscrizione e alla operatività delle organizzazioni iscritte all'Albo.


    Altri enti che partecipano
    • - Dipartimento nazionale della Protezione Civile
    • - Regione Lombardia
    • - Prefettura di Milano - UTG
    • - Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco
    • - Forze dell'Ordine
    • - Corpo Forestale dello Stato
    • - Servizio Sanitario Urgenza Emergenza 118
    • - Arpa Lombardia
  • A chi si rivolge

    • Associazioni
    • Gruppi comunali e intercomunali

    Condizioni richieste per la domanda
    • - Essere iscritte da almeno un anno alla sezione provinciale dell'Albo regionale di protezione civile.

  • Cosa fare / Chi contattare

    • Cosa fare
      • Per le Associazioni: compilare le 8 sezioni che costituiscono la scheda unica per il mantenimento dei requisiti direttamente on line, attraverso il portale dedicato della Regione Lombardia. La documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal/dalla legale rappresentante, completata dagli allegati richiesti e dalla copia del documento d'identità, e consegnata alla Provincia seguendo le modalità indicate.
      • Per i Gruppi comunali e intercomunali: inviare, via PEC, il relativo modulo per il mantenimento dei requisiti sottoscritto dai legali rappresentanti, allegando i documenti in esso indicati e il documento d'identità del Sindaco.
      • Per tutte le Organizzazioni: I soggetti individuati e delegati per l'inserimento e la certificazione dei dati relativi all'organizzazione e ai volontari ad essa aderenti, dovranno aggiornare e certificare, entro il 30 giugno di ogni anno, le informazioni inserite nel portale di Regione Lombardia
      • Le Organizzazioni inserite nella sezione provinciale di Milano dovranno inoltre aggiornare i dati presenti nell'applicativo ProMiAn On Line (anagrafica delle organizzazioni).
    • Dove chiedere informazioni

      • Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        Tel.: 02 7740 2736 - 02 7740 2858   02 7740 6620
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
      •  
    • Dove presentare la domanda

      • Per mantenimento requisiti da parte delle Associazioni
        Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
        Web: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
        Come: La domanda va compilata e inoltrata esclusivamente online al sito indicato.
        Tutta la documentazione, l'autocertificazione e i documenti richiesti vanno inviati alla Città metropolitana di Milano con una delle seguenti modalità:
        - raccomandata r/r;
        - consegna a mano all'Ufficio Protocollo centrale - Via Vivaio,1;
        - PEC all'indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
      • Per mantenimento requisiti da parte di tutte le Organizzazioni
        Struttura: Portale Regione Lombardia
        Web: https://www.albovolontariatopc.servizirl.it/AlboVolontariato/index.jsp
      • Per aggiornare i dati presenti nell'applicativo ProMiAn On Line
        Struttura: Portale CVV-Mi
        Web: http://www.ccv-mi.org/homa-page.html
        Come: effettuare il Login e cliccare sul tasto ProMiAn dal menù a sinistra per collegarsi
    • Costi

      Nessuno

  • Cosa fa la Città Metropolitana

    L'ente, verificata la documentazione trasmessa, emette l'atto in cui viene dichiarato il mantenimento dei requisiti di iscrizione e dell'operatività dell'organizzazione, o il mantenimento dei requisiti di iscrizione e la non operatività, oppure il venir meno dei requisiti.


    • Settore
      Protezione civile
    • Denominazione procedimento
      Presa d'atto della operatività/non operatività delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile iscritte all'Albo Regionale
    • Responsabile del Procedimento
      Alberto Di Cataldo
      Sede: Piceno viale Piceno, 60 20129 Milano
      E-mail: a.dicataldo@cittametropolitana.mi.it
    • Tempi
      90 gg.
  • Maggiori informazioni

  • Normativa

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11